Scritture
La tela color tiffany

Roberta Cafiso,La tela color tiffany, DaPerSéi, 2020

Tiffany è una giovane donna che nella sua vita ha dovuto scontrasi con violenze psicologiche e inganni. Tiffany cerca un posto dove riuscire a vivere pienamente la propria vita, ma il destino come un crudele cartaio sconvolge sempre i suoi progetti, divertendosi a costringerla a mentire anche a se stessa e a catapultarla nel luogo sbagliato al momento sbagliato.
Tutta la sua breve vita è stata una triste recita: adottata dalla ricca e potente famiglia dei Ferres, ha dovuto fingere di appartenere ad un mondo che in realtà la respingeva.
Ma quel mondo che l'ha posta dinnanzi a scelte difficili, le darà la possibilità di fare nuovi incontri, esperienze, la obbligherà a imparare a cavarsela, a scontrarsi con la negatività devastante di alcune persone che la circondano e di apprezzare l'amore puro di chi è capace di rendere meravigliose e uniche anche le cose più semplici.
Da Hastings in Gran Bretagna a Roma, Tiffany imparerà che solo affidandosi a se stessa e ai punti di riferimento più importanti della sua vita potrà comprendere quale è il suo posto nel mondo, troverà il modo, dopo aver raggiunto il fondo, di riemergere dal baratro della disperazione. Tiffany cambierà per sempre e imparerà così che solo apprezzando se stessa, con i suoi limiti e le sue qualità, potrà ridare a tutto ciò che la circonda, alla tela della sua esistenza, quei colori di gioia che troppo a lungo le sono stati negati.
___________
 
Roberta Cafiso, La tela color tiffany, DaPerSé, 2020 - Per info qui